Neuigkeiten rund um ...

'Kaki Spuma è di Winterthur per Winterthur', ora nel nuovo settimanale di Winterthur 84XO

 


Pianta il tuo albero di cachi

 

 

Anche tu hai risvegliato la tua passione per il frutto del caco con KAKI SPUMA? Che ne dici di un albero di cachi nel tuo giardino? Ti mostriamo alcuni consigli utili su come coltivare il tuo albero di cachi.

 

Svernare l'albero di cachi

Che si tratti di cachi o di Sharon: come molte esotiche, queste piante non sono abituate al nostro clima e devono quindi essere prima piantate in un contenitore, soprattutto per le piante giovani. Uno dei motivi è che i cachi sono resistenti all'inverno solo in misura limitata. Piantato in una vasca, l'albero di cachi può essere facilmente svernato. Una posizione invernale senza gelo ma fresca e luminosa è adatta. Non appena l'albero di cachi ha perso il suo fogliame, può essere facilmente svernato. Come potete vedere, mantenere un albero di cachi in Europa centrale non è un problema.

 

Posizione e istruzioni per la cura

Dopo la pausa invernale, l'albero dalla crescita compatta può essere riportato sul balcone o sulla terrazza. La posizione dell'albero di cachi dovrebbe essere piena di sole e riparata. Una vasca grande dovrebbe fornire abbastanza spazio per la palla della pianta e la crescita successiva. In generale, gli alberi di cachi crescono compatti, ma possono raggiungere un'altezza fino a 4 metri. Come per tutte le piante, anche per l'albero di cachi bisogna evitare i ristagni d'acqua. Tuttavia, l'esotico ama quando il terreno è mantenuto umido. Essendo una pianta da vasca, ha bisogno di acqua sufficiente, soprattutto nelle calde giornate estive. Potete sostenere la sua crescita con un fertilizzante in primavera e in estate. Dall'autunno e durante la pausa invernale, l'albero da frutto non ha più bisogno di concime. Il nostro consiglio: meno è meglio! Lo svantaggio di una concimazione eccessiva è che la resa dei deliziosi frutti può diminuire.

 

Quindi non c'è niente che vi impedisca di coltivare il vostro albero di cachi. Presto potrete aspettare il primo raccolto dal vostro giardino e fino ad allora, il nostro KAKI SPUMA vi fornirà l'intera porzione di cachi.

 


KAKI SPUMA IN TOUR VA AL PROSSIMO TURNO

Dopo una lunga pausa, siamo tornati con KAKI SPUMA ON TOUR e portiamo anche un nuovo gusto.

La prima degustazione lo scorso fine settimana al Swiss Science Center Technorama è stata un completo successo.

 

Vieni a trovarci anche tu:

 

Ristorante Grünerbaum

Heinrich Moser-Platz 1

8212 Neuhausen am Rheinfall

 

  • Lunedì, 19.07.2021                     10.30 Uhr – 14.00 Uhr
  • Martedì, 20.07.2021                    10.30 Uhr – 14.00 Uhr       

 

TopShop/Landi Matzingen

St. Gallerstrasse 48

9548 Matzingen

 

  • Sabato, 24.07.2021                    11.00 Uhr – 15.00 Uhr

 

Ristorante Technorama

Swiss Science Center Technorama

Technoramastrasse 1

8404 Winterthur

 

  • Sabato, 21.08.2021                      11.00 Uhr – 15.00 Uhr       
  • Domenica, 22.08.2021                  11.00 Uhr – 15.00 Uhr       

 

 

 



I AM A RELAXED ONE

 


Frutti di cachi: il dolce frutto del potere è davvero così sano!

Il frutto del caco è ormai un punto fermo sugli scaffali della frutta nei nostri supermercati. Anche se sembra un pomodoro, il caco è botanicamente una bacca - cresce sugli alberi. Originariamente, il dolce frutto proviene dal Giappone, dalla Cina e dalla Corea, ma ora è coltivato in tutti i paesi caldi. Lì è principalmente conosciuto come "prugna cinese" o "albicocca giapponese". Il caco ha il sapore di un misto di albicocca e pera con un pizzico di vaniglia. Quando è ben maturo, è piacevolmente dolce - i cachi acerbi, invece, hanno un sapore aspro e amaro perché contengono molti tannini.


Frutti di cachi: Perché è così popolare?

La prima volta che abbiamo visto un caco, ci è sembrato un po' strano, steso lì così leggermente fuori posto tra le pere e le banane. Nel frattempo, però, ci siamo affezionati alla frutta e dobbiamo ammetterlo: Il nostro consumo di cachi sta lentamente assumendo proporzioni spropositate. Questo è principalmente perché la frutta matura ha un sapore super dolce e fornisce una bella spinta energetica - perfetta per l'inizio della giornata e contro il basso alle 4 del pomeriggio. Inoltre, abbiamo scoperto che i cachi sono piuttosto sani - sulla loro strada per diventare un superfood, per così dire...


Perché il frutto del cachi è così sano?

Il caco ha un contenuto di fruttosio fino al 19%. È quindi un booster di energia estrema. Inoltre, contiene molte vitamine, tra cui la provitamina A, conosciuta anche come beta-carotene. Questo supporta vari processi di crescita del corpo ed è particolarmente importante per una pelle sana, gli occhi e la protezione delle cellule. Fino a 270 microgrammi sono contenuti in 100 grammi di frutta, che è sopra la media. Inoltre, il caco contiene molto potassio, che è importante per il metabolismo energetico, le funzioni circolatorie e le cellule muscolari e nervose. Fornisce anche fosforo, che è importante per le ossa e i denti.


Persimmon, frutto di Sharon o cachi - qual è la differenza?

Se il caco non vi dice niente, potreste avere familiarità con il suo parente stretto - il frutto di Sharon o cachi. Siccome ci piace avere la frutta dolce sugli scaffali della frutta tutto l'anno e il caco è di stagione solo nei mesi estivi, da marzo in poi arriva nei negozi la frutta israeliana della varietà Sharon, che deve il suo nome alla fertile pianura di Sharon dove viene coltivata. Il caco, invece, viene dalla Spagna e addolcisce il nostro piatto di frutta in inverno. È un po' più allungato dei suoi colleghi. Né il frutto di Sharon né il caco contengono tannini (tannini vegetali). Così, possono essere mangiati quando non sono ancora maturi, perché non sono così amari. Un altro vantaggio è che le bucce del frutto Sharon e del Persimmon non sono così spesse come quelle del caco e possono essere mangiate insieme ad esse.

* Fonte www.otto.de

 

Ma nessuno ha mai avuto l'idea di trasformare il frutto del caco in una bevanda, tranne noi!

Con KAKI SPUMA puoi bere tutte queste vitamine facilmente, perché ogni bottiglia contiene il 55% di frutta di cachi. Naturalmente fatto in Svizzera - SWISS MADE.

 

 

 

 



KAKI SPUMA ICE CREAM

 

 

 

 



BIG NEWS - KAKI SPUMA x Culinarium

KAKI SPUMA è stato certificato con il marchio di qualità CULINARIUM.

 

L'associazione sostenitrice CULINARIUM suscita interesse per i prodotti regionali tra la gente del posto e gli ospiti e promuove una dieta consapevole in armonia con le stagioni.

 

Siamo orgogliosi che il nostro unico spritzer di cachi KAKI SPUMA abbia ricevuto un'altra certificazione come CULINARIUM oltre allo SWISS MADE.

 

 

 

 
 

 

 



COMING SOON ..

KAKI SPUMA ZERO

Sapore pieno di cachi con zero zucchero e la stessa quantità di vitamine dell'originale.

 

Presto troverete il nostro KAKI SPUMA ZERO nel nostro online shop.

 

 
 

 

 



CACHI - IL DIVINO

 

Kaki- L'artista del cambio rapido

 

Sembra un pomodoro e ha un sapore di albicocca, mango, vaniglia e pesca.

 

Il frutto del caco contiene molte cose buone: vitamina B, molta provitamina A, che fa bene agli occhi e ai nervi, e vitamina C, che rafforza il sistema immunitario.

 

Inoltre, il frutto del cachi non è solo adatto come spuntino sano tra i pasti, ma anche per tutti i tipi di piatti caldi e freddi.

 

Ma nessuno ha ancora avuto l'idea di trasformare il frutto del caco in una bevanda, tranne noi!

Con KAKI SPUMA puoi bere tutte queste vitamine facilmente, perché ogni bottiglia contiene il 55% di frutta di cachi. Senza zuccheri aggiunti. Senza conservanti e senza coloranti. Naturalmente fatto in Svizzera - SWISS MADE.

 

Potete trovare questo emozionante rapporto sul frutto del caco nella rivista "Zeitlupe - Menschen mit Lebenserfahrung".

 

 

 



KAKI SPUMA NEL MIGROS