AROMA COMPLETO. TANTE VITAMINE. ZERO ZUCCHERO.
La KAKI SPUMA ZERO ispira con le caratteristiche tipiche di Kaki Spuma: l'inimitabile gusto fruttato di kaki e l'acido carbonico fine e frizzante. Kaki Spuma Zero è la versione attenta alla linea dell'originale.
Avete già provato il nostro KAKI SPUMA? E sei un fan?
In passato, abbiamo avuto l'opportunità di presentare la nostra Kaki Spuma per 2 settimane alla Migros Neuwiesen. Il periodo Degu è stato molto positivo e Migros Neuwiesen ha fatto un ottimo lavoro di marketing del nostro prodotto - forse l'hai seguito sui nostri canali di social media. Ma se la nostra bibita sarà assunta dalla Migros è ancora sotto esame. Per questo motivo abbiamo avviato una discussione sulla piattaforma migipedia di Migros riguardo all nostro Kaki Spuma. Ora siamo alla ricerca di clienti felici che vogliano unirsi alla discussione e condividere qualche buona parola sull nostro Kaki Spuma.
In allegato trovi il link alla discussione su migipedia, basta una breve registrazione e poi puoi dare libero sfogo alle tue parole: https://migipedia.migros.ch/de/forum/migros/kaki-spuma-kakifrucht-schorle
Ci aiuterai a sfruttare questa grande opportunità? Saremmo molto felici.
Una nuova esplosione di gusto vi aspetta quest'anno.
KAKI SPUMA GRAPES - Spritzer di cachi e succo d'uva
YUMMY GRAPE - Grazie all'aggiunta di succo d'uva rossa alla ricetta ORIGINALE, il gusto diventa extra fruttato. Con acido carbonico. Basso di calorie.
Di cosa hai bisogno:
Panna Cotta:
Crema di cachi:
Ed è così che si fa:
Panna Cotta:
Mescolare il latte di cocco con lo zucchero di betulla, i semi di vaniglia e l'agar agar in un pentolino con una frusta. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento, mescolando, per 2-3 minuti. Dividere in 4 bicchierini o pirottini (circa 1 1/4 dl ciascuno), raffreddare leggermente. Coprire e raffreddare per circa 3 ore.
Crema di cachi:
Tagliare il caco in quarti con un coltello affilato e spargere accuratamente la polpa nella brocca del frullatore. Aggiungere il KAKI SPUMA e il cardamomo e frullare con un frullatore a mano.
Servire:
Staccare delicatamente la panna cotta dal bordo del pirottino con la punta di un coltello. Immergere brevemente i bicchieri/gli stampi in acqua calda e sformare la panna cotta nei piatti. Distribuire la crema di cachi in modo uniforme sulla panna cotta e decorare con i pistacchi.
Annunciano l'inverno. Gli alberi ora sembrano scheletri, decorati con un centinaio di lanterne. A sud di Firenze, l'albero di cachi non manca quasi mai in un giardino italiano. Da metà novembre, le palle di fuoco vengono raccolte.
L'albero e i suoi frutti giallo-arancio sono tra le piante più trasfigurate della terra. Si dice che rilascino energia positiva e prolunghino la vita. Nel 1945, una bomba al plutonio fu sganciata su Nagasaki. 80.000 persone sono morte all'istante. Un albero di cachi si trovava molto vicino all'epicentro. È sopravvissuto. L'albero di cachi - simbolo di sopravvivenza.
Ha avuto origine in Cina e in Giappone. È arrivato in Europa a metà del XIX secolo. È coltivato principalmente in Italia e nel sud della Francia. Ha bisogno di molto sole. Dove crescono gli ulivi, crescono anche i cachi.
Contro l'Alzheimer e l'arteriosclerosi
In ottobre, gli alberi perdono improvvisamente le loro grandi foglie. Poi rimane solo la cornice dell'albero con i suoi frutti magici. Più fa freddo ora, meglio diventano. Le gelate portano via il loro sapore aspro.
Si dice che i cachi non solo prolunghino la vita. Si suppone che riducano la febbre, aiutino con i lividi, promuovano la crescita dei capelli, abbassino la pressione sanguigna, lavorino contro l'Alzheimer e l'arteriosclerosi e combattano le emorroidi.
Ma non è per questo che si trovano in quasi tutti i giardini italiani. La "pera divina", come viene anche chiamato il frutto, è dolce come il miele. È uno degli alimenti più sani. I cachi sono bombe di vitamina C con alti livelli di beta-carotene, potassio, calcio, potassio e magnesio. Poiché contengono solo 66 calorie per cento grammi, fanno parte della cucina dietetica invernale.
Ma i cachi contengono anche molto tannino. Questo dà al frutto un sapore aspro e peloso. Ed è proprio questo che non tutti amano. I cachi polarizzano: La gente non li ama neanche un po'. O li ami o li odi.
I "frutti del fuoco divino", come sono chiamati anche in Asia, sono spesso raccolti acerbi in Italia. Avvolgi ogni caco in un giornale e mettilo in una scatola di cartone con una mela matura. Dopo due o tre settimane sono meravigliosamente maturi e dolci.
Naturalmente, ci sono molti campanelli e fischietti esoterici. Nella letteratura cinese si dice che i cachi fanno cose meravigliose. Sono contro i morsi di serpente e combattono anche l'alcolismo.
Ma poiché il frutto del caco è di solito disponibile nel nostro paese solo durante i mesi invernali, questa importante bomba vitaminica viene dimenticata durante l'estate. Ma il nostro KAKI SPUMA fornisce la giusta porzione di cachi tutto l'anno. Scopri il magico tuttofare KAKI SPUMA.
*Quelle journal21
In Svizzera, un terzo di tutto il cibo viene buttato via. Che significa 330 kg a persona ogni anno!
Buttare via il cibo è un incredibile spreco di risorse e ha conseguenze di vasta portata per gli animali, gli esseri umani e il nostro pianeta. Lo spreco di cibo è anche un problema etico. Noi buttiamo via del cibo commestibile e prezioso mentre altre persone muoiono di fame. Il cibo buttato via nella sola Europa potrebbe sfamare 200 milioni di persone.
Così, insieme a Secend.ch, stiamo salvando i nostri KAKI SPUMA che sono vicini alla loro data di scadenza e dandovi la possibilità di acquistarli con super sconti nel negozio online Secend.ch.
Quindi, non perdere questa offerta e unisciti a noi nella lotta contro lo spreco di cibo, il nostro futuro ti ringrazierà!
Siamo abituati a consultare le previsioni del tempo, ma secondo una vecchia leggenda contadina, basta consultare il frutto del caco, o meglio i semi di questo frutto, per sapere che tipo di inverno ci aspetta. Non ci credi?
Il caco è un tipico frutto autunnale, ricco di minerali e vitamine, con un gusto incredibilmente dolce e, quando è perfettamente maturo, una consistenza tenera e succosa. Le origini di questo frutto sembrano essere così antiche che hanno dato origine a storie e leggende nel tempo: Avete mai sentito, per esempio, che si può prevedere il tempo dai semi di cachi? Che i germogli dentro i semi ci dicono in anticipo quanto saranno piovosi e freddi i mesi invernali? Questa è, ovviamente, una credenza popolare che non ha basi scientifiche, ma non per questo è meno affascinante e curiosa.
La leggenda dei semi di cachi: come interpretarla
Secondo una vecchia credenza popolare, "leggendo" e interpretando i semi di cachi, si può sapere in anticipo che tipo di inverno sta arrivando: più o meno mite e più o meno piovoso, in modo da potersi preparare in tempo. Come? Per conoscere la gravità dell'inverno in arrivo, basta togliere i semi di cachi dalla polpa, pulirli e tagliarli a metà nel senso della lunghezza: All'interno dei semi c'è un piccolo germoglio che può avere la forma di una forchetta, un coltello o un cucchiaio. Cosa significano le diverse forme e come vengono interpretate?
- Forchetta: secondo la leggenda, se la forma del germoglio all'interno del seme di cachi assomiglia a quella di una forchetta, avremo un inverno mite con poca neve e temperature non troppo basse;
- Forchetta: secondo la leggenda, se la forma del germoglio all'interno del seme di cachi assomiglia a quella di una forchetta, avremo un inverno mite con poca neve e temperature non troppo basse;
- Coltello: Il germoglio a forma di coltello ci consiglia di coprirci e prepararci per i mesi invernali particolarmente rigidi che tendono ad essere "secchi" e a portare poche precipitazioni;
- Cucchiaio: se il piccolo seme ha una forma rotonda che ricorda un cucchiaio, il nostro inverno sarà (secondo la leggenda) segnato da nevicate, quindi è meglio preparare guanti, cappello e sciarpa.
Cosa c'è di vero in questa leggenda? Leggere e interpretare il tempo futuro attraverso i semi di cachi non ha basi scientifiche, naturalmente, ma la conoscenza delle tradizioni contadine e la loro continuazione è sempre un buon modo per connettersi con il nostro passato e la nostra storia.
Ma non importa come finirà l'inverno, il nostro KAKI SPUMA ti porterà sempre la dose necessaria di vitamine per farti superare l'inverno.
Anche tu hai risvegliato la tua passione per il frutto del caco con KAKI SPUMA? Che ne dici di un albero di cachi nel tuo giardino? Ti mostriamo alcuni consigli utili su come coltivare il tuo albero di cachi.
Svernare l'albero di cachi
Che si tratti di cachi o di Sharon: come molte esotiche, queste piante non sono abituate al nostro clima e devono quindi essere prima piantate in un contenitore, soprattutto per le piante giovani. Uno dei motivi è che i cachi sono resistenti all'inverno solo in misura limitata. Piantato in una vasca, l'albero di cachi può essere facilmente svernato. Una posizione invernale senza gelo ma fresca e luminosa è adatta. Non appena l'albero di cachi ha perso il suo fogliame, può essere facilmente svernato. Come potete vedere, mantenere un albero di cachi in Europa centrale non è un problema.
Posizione e istruzioni per la cura
Dopo la pausa invernale, l'albero dalla crescita compatta può essere riportato sul balcone o sulla terrazza. La posizione dell'albero di cachi dovrebbe essere piena di sole e riparata. Una vasca grande dovrebbe fornire abbastanza spazio per la palla della pianta e la crescita successiva. In generale, gli alberi di cachi crescono compatti, ma possono raggiungere un'altezza fino a 4 metri. Come per tutte le piante, anche per l'albero di cachi bisogna evitare i ristagni d'acqua. Tuttavia, l'esotico ama quando il terreno è mantenuto umido. Essendo una pianta da vasca, ha bisogno di acqua sufficiente, soprattutto nelle calde giornate estive. Potete sostenere la sua crescita con un fertilizzante in primavera e in estate. Dall'autunno e durante la pausa invernale, l'albero da frutto non ha più bisogno di concime. Il nostro consiglio: meno è meglio! Lo svantaggio di una concimazione eccessiva è che la resa dei deliziosi frutti può diminuire.
Quindi non c'è niente che vi impedisca di coltivare il vostro albero di cachi. Presto potrete aspettare il primo raccolto dal vostro giardino e fino ad allora, il nostro KAKI SPUMA vi fornirà l'intera porzione di cachi.
Dopo una lunga pausa, siamo tornati con KAKI SPUMA ON TOUR e portiamo anche un nuovo gusto.
La prima degustazione lo scorso fine settimana al Swiss Science Center Technorama è stata un completo successo.
Vieni a trovarci anche tu:
Ristorante Grünerbaum
Heinrich Moser-Platz 1
8212 Neuhausen am Rheinfall
TopShop/Landi Matzingen
St. Gallerstrasse 48
9548 Matzingen
Ristorante Technorama
Swiss Science Center Technorama
Technoramastrasse 1
8404 Winterthur